Un sondaggio ICSC (Computer-Assistito Personale Interviewing) è uno strumento utilizzato per condurre interviste faccia a faccia, anche se con l’aiuto di un software per rispondere.
L’indagine CAPI viene generalmente utilizzata nei centri commerciali o nelle aree pubbliche dove l’intervistatore può intercettare i partecipanti per completare l’indagine direttamente sul posto. Tuttavia, per condurre il sondaggio non è necessario essere connessi a internet. ricerche di mercato.
Caratteristiche dell’indagine NITAG
Le caratteristiche più importanti di un’indagine NITAG includono:
- L’intervistatore e l’intervistato siedono davanti a un computer o a un dispositivo mobile per rispondere all’indagine.
- Quando ci sono errori o il partecipante ha bisogno di aiuto, lo strumento lo offre.
- L’incoraggiamento, sia da parte del software che dell’intervistatore, può favorire l’interesse dei partecipanti a completare l’indagine.
- Viene utilizzato in luoghi pubblici come i centri commerciali o per ricerche business-to-business durante le convention.
Applicazioni dell’indagine NITAG
Le principali applicazioni dell’indagine NITAG includono:
Alto profilo: Quando l’indagine viene somministrata a una persona di alto profilo, può essere difficile completare l’indagine per mancanza di disponibilità. Con un sondaggio CAPI è possibile fissare un appuntamento e accompagnare l’intervistato a completare il sondaggio.
Sondaggi di uscita: Un’indagine KAPI è lo strumento giusto per questo scopo, in quanto l’obiettivo dichiarato può essere raggiunto senza restrizioni come l’età o l’istruzione.
Mistery Shopper: Questo strumento consente a un mystery shopper di raccogliere informazioni in modo discreto sul tuo smartphone.
Indagini per centri commerciali: Con questo strumento è possibile raggiungere in modo semplice e veloce un vasto pubblico con caratteristiche diverse.
Vantaggi e svantaggi della conduzione di un’indagine NITAG
I principali vantaggi di condurre un’indagine NITAG includono:
- Offrono l’opportunità di sondare un gran numero di persone con caratteristiche e opinioni diverse.
- Permette di raccogliere dati di migliore qualità.
- I dati vengono inviati direttamente a un server, consentendo l’accesso immediato ai dati.
- La piattaforma può memorizzare una grande quantità di informazioni senza richiedere costi di stampa o di registrazione dei dati.
- I partecipanti possono avere un’indagine più coinvolgente e interattiva.
I principali svantaggi della conduzione di un’indagine NITAG sono:
- Registro domande aperte può essere complicato. Dipende dalla capacità dell’intervistatore di registrare informazioni utili.
- È possibile che l’intervistatore non svolga il processo di intervista alle persone e completi le interviste da solo.
- I partecipanti potrebbero non capire il sistema e potrebbero essere diffidenti nel rispondere.
Importanza di condurre un’indagine NITAG
L’indagine CAPI consente di accelerare il processo di raccolta dei dati. Questo metodo può essere considerato come l’evoluzione di un’intervista tradizionale. È possibile facilitare il processo di intervista grazie alla presenza dell’intervistatore, che aiuta i partecipanti a completare l’intervista. sondaggio.
Questo strumento evita che si verifichino errori durante la raccolta dei dati. I ricercatori possono raccogliere dati con un campione di studio più rappresentativo rispetto ad altri metodi di ricerca.
Voglio fare interviste e sondaggi CAPI!
QuestionPro è una piattaforma online che aiuta quotidianamente migliaia di clienti in tutto il mondo a creare e lanciare questionari online per ricerche e processi decisionali di successo.
Abbiamo un team di supporto al 100% in lingua spagnola pronto ad aiutarti e guidarti nell’adozione di questa nuova tecnologia.
Se sei interessato a svolgere indagini CAPI inviaci un messaggio a [email protected] per supportarti nell’adozione di questa nuova tecnologia.



